Nonostante le numerose voci degli ultimi anni, un sequel de L’Uomo d’Acciaio non è ancora stato annunciato ufficialmente. Di recente Henry Cavill ha espresso il desiderio di poter interpretare nuovamente Superman sul grande schermo e di portare avanti la storia dell’iconico supereroe esplorando lati del personaggio ancora inediti.
Adesso, stando ad un nuovo rumor balzato all’attenzione di CBM, sembra che la Warner Bros. sia intenzionata a far uscire il tanto agognato sequel nel 2020, annunciando ufficialmente il film al prossimo ComicCon di San Diego in programma a luglio.
Sarà davvero così? Non ci resta che attendere nuovi dettagli in merito.
L’Uomo d’Acciaio: il sequel arriverà al cinema nel 2020?
L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel) è un film del 2013 diretto da Zack Snyder. Basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics, il film è un reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. La pellicola è stata scritta da David S. Goyer e prodotta da Christopher Nolan, ovvero il regista e sceneggiatore della trilogia del cavaliere oscuro dedicata a Batman.
L’Uomo d’Acciaio è il primo capitolo del DC Extended Universe, universo cinematografico condiviso che la Warner Bros. ha intenzione di produrre e distribuire nei prossimi anni.