Secondo quanto emerso sul web nelle ultime ore, il chiacchieratissimo sequel de L’uomo d’acciaio con Henry Cavill ancora una volta nei panni di Superman è tornato ad essere una priorità per la Warner Bros.
Come riportato da The Hollywood Reporter, infatti, David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, insieme a Michael De Luca e Pam Abdy, capi di Warner Bros., sarebbero nuovamente interessati a rivedere Cavill nei panni di Clark Kent in un nuovo progetto ambientato nel DC Extended Universe.
Il film avrebbe già un produttore, Charles Roven, e sarà a tutti gli effetti un sequel del cinecomic del 2013 diretto da Zack Snyder. Sempre secondo la fonte, la studio sarebbe ora concentrato sulla ricerca degli sceneggiatori: pare che in cima alla lista dei favoriti ci fosse Christopher McQuarrie, ma pare che quest’ultimo – purtroppo non è chiaro! – o alla fine non sia più stato contattato, o non abbia potuto accettare a causa degli impegni con la saga di Mission: Impossibile.
ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SU BLACK ADAM!
Tuttavia, questa notizia non dovrebbe sorprendere più di tanto: come rivelato nei giorni scorsi, infatti, nella scena post-credit di Black Adam, il cinecomic DC in arrivo nelle sale italiane il 20 ottobre, assisteremo proprio al ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman, che ovviamente anticipa un nuovo film che vedrà protagonista l’attore nei panni dell’iconico supereroe.
Nello specifico, però, la scena palesa che, in futuro, ci sarà una resa dei conti tra Kal-El e l’antieroe interpretato da “The Rock”: sappiamo quindi che Cavill tornerà nei panni di Superman e sappiamo anche che si scontrerà con Black Adam; quello che non è ancora chiaro è in quale progetto assisteremo al temutissimo scontro, se in un eventuale sequel di Black Adam o se nel sequel de L’Uomo d’Acciaio).
Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Non ci resta che attendere aggiornamenti.