Stando a quanto riportato da Variety, un sequel di Lucy, l’action fantascientifico diretto da Luc Besson nel 2014, sarebbe ufficialmente in fase di sviluppo. Stando infatti alle parole di Marc Shmuger, CEO di EuropaCorp, Besson avrebbe terminato la sceneggiatura del sequel della pellicola con protagonista Scarlett Johansson nei panni della protagonista.
Al momento Shmuger non ha rivelato dettagli sulla trama né sull’eventuale ritorno della Johansson. Non ci resta che attendere aggiornamenti.
Lucy ha avuto un ottimo successo sia di critica che di pubblico. In America è diventato il 3° film francese ad incassare oltre 100 milioni di dollari, dopo Io Vi Troverò e il suo seguito Taken – La Vendetta. A livello mondiale si tratta del più grande incasso francese della storia: Lucy è stato, infatti, il più grande incasso di sempre per un film di produzione non americana superando Les Misérables del 2012.
Lucy: Luc Besson ha terminato la sceneggiatura del sequel
Luc Besson è attualmente nelle nostre sale con Valerian e la Città dei Mille Pianeti (qui la nostra recensione del film), adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel di Pierre Christin. Nei panni dei due personaggi al centro della storia figurano Dane DeHaan (Kill Your Darlings, The Amazing Spider Man 2) e Cara Delevingne (Città di Carta, Suicide Squad). Nel cast anche Clive Owen, Ethan Hawke e la nota cantante Rihanna. Il film è uscito nelle nostre sale lo scorso 21 settembre.
La sinossi di Valerian e la Città dei Mille Pianeti
Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, i due si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.