Luca Guadagnino e Seth Rogen insieme per un biopic su Scotty Bowers

scritto da: Stefano Terracina

La Searchlight Pictures ha ingaggiato Seth Roger e Evan Goldberg (Facciamola finita, Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia) per scrivere la sceneggiatura di un biopic – ancora senza titolo – dedicato alla figura di Scotty Bowers, che sarà diretto da Luca Guadagnino (Chiamami Col Tuo Nome). La notizia è stata riportata da Deadline.

Il film si baserà sul documentario Scotty and the Secret History of Hollywood, realizzato nel 2017 e diretto da Matt Tyrnauer, che a sua volta era basato sul romanzo “Full Service: My Adventures in Hollywood and the Secret Sex Lives of the Stars” dello stesso Scotty Bowers.

Bowers è stato un veterano della Seconda Guerra Mondiale che ha anche combattuto nella battaglia di Iwo Jima: durante gli anni ’40 diventò un leggendario truffatore nonché un gigolò bisessuale che organizzava incontri segreti per le più grandi star di Hollywood. Le sue attività durarono fino allo scoppio dell’epidemia di AIDS durante gli anni ’80.

Per quanto riguarda Luca Guadagnino, di recente è stato confermato che il regista dirigerà nuovo annunciato remake di Scarface. Inoltre, in occasione della prossima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Guadagnino presenterà in anteprima il suo nuovo documentario Salvatore – Shoemaker of Dreams, dedicato alla figura di Salvatore Ferragamo.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma