mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNewsLoro 1: le nuove immagini ufficiali del film di Paolo Sorrentino

Loro 1: le nuove immagini ufficiali del film di Paolo Sorrentino

A poche ore dall’arrivo del film nelle sale, la Universal Pictures continua a diffondere online nuove immagini ufficiali di Loro 1, la prima parte del nuovo film di Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore premio Oscar per La Grande Bellezza, che avrà come protagonista l’attore Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi.

Il film è stato acquisito da Focus Features e verrà distribuito da Universal Pictures Italy per il mercato italiano. Loro 1 (qui il trailer ufficiale) arriverà al cinema dal 24 aprile, mentre la seconda parte, Loro 2, arriverà nelle sale dal 10 maggio.

Loro è prodotto da Indigo Film. Il co-produttore francese Pathé si occuperà anche delle vendite per i mercati internazionali. Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello, e diretto da Sorrentino, Loro sarà incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e la sua corte.

Di seguito le nuove immagini:

Loro 1: le nuove immagini ufficiali del film di Paolo Sorrentino

Accanto a Toni Servillo, protagonista del film, figurano anche Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia MariglianoMichela Cescon e Roberto Herlitzka.

I due film sono diretti da Paolo Sorrentino e scritti insieme a Umberto ContarelloLuca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cellala scenografia, Carlo Poggioli i costumi. Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri.

Sorrentino, che ha concluso la settimana scorsa la sua esperienza come giurato al Festival Internazionale del Cinema di Cannes, ha recentemente firmato la regia di tutti gli episodi della serie televisiva The Young Pope, di cui è anche co-autore. Tra i suoi altri film quale autore/regista possiamo ricordare Youth – La giovinezza, candidato all’Oscar e a due Golden Globe. Sorrentino ha al suo attivo anche un romanzo  e due raccolte di racconti brevi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -