È stato lo stesso James Mangold ad annunciare via Twitter che la tanto chiacchierata versione in bianco e nero di Logan, ultimo film in cui abbiamo visto Hugh Jackman nei panni dell’iconico Wolverine, arriverà ufficialmente nelle sale americane il prossimo 16 maggio per una proiezione evento. La versione in bianco e nero della pellicola sarà poi disponibile anche per il mercato home video.
Suggestion. Hard core B&W loving LOGAN fans should not make any plans on the evening of May 16th.
— Mangold (@mang0ld) 28 aprile 2017
@AlleynLemarr @KarlAlden @Aldo7heApache Yes, but it will be on big screens on the 16th.
— Mangold (@mang0ld) 28 aprile 2017
Al momento non sappiamo se la versione in bianco e nero arriverà come evento speciale anche in Italia. Vi terremo aggiornati.
Logan recensione del film di James Mangold con Hugh Jackman
Il film è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e Wolverine – L’immortale (2013) con protagonista Hugh Jackman. Il film, diretto ancora una volta da James Mangold, sarà presentato in anteprima – fuori concorso – al Festival di Berlino 2017 e uscirà nelle sale italiane il 2 marzo 2017.
Nel cast anche Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen. Sarà l’ultimo film in cui Jackman e Stewart interpreteranno rispettivamente Wolverine ed il Professor X, a diciassette anni da X-Men (2000).
Nel 2024 gli X-Men non esistono più e le nascite dei mutanti sono drasticamente calate. Logan è invecchiato precocemente a causa della progressiva perdita del suo fattore rigenerante e Charles Xavier ha perso i suoi poteri a causa dell’alzheimer. Un giorno, una misteriosa sconosciuta chiede a Logan di accompagnare in macchina una ragazzina di nome Laura al confine canadese. All’inizio Logan rifiuta, ma il Professor X aspettava da tempo la comparsa di Laura. La giovane possiede delle straordinarie doti di combattimento, e per molti versi è simile a Wolverine. Laura è ricercata dall’organizzazione governativa Transigen, guidata da Nathaniel Essex, che trasforma i giovani mutanti in macchine da guerra: questo perché il DNA della ragazzina contiene il segreto che la connette a Logan, il quale è costretto a tornare in azione…