sabato, Novembre 9, 2024
HomeNewsLogan: James Mangold e Dafne Keen aperti ad uno spin-off su X-23

Logan: James Mangold e Dafne Keen aperti ad uno spin-off su X-23

In seguito all’uscita di Logan nelle sale e al suo grandissimo successo al box office mondiale, i fan stanno iniziando a chiedersi se ci sarà la possibilità di uno spin-off dedicato al personaggio di X-23. Al momento non esiste ancora nessuna conferma ufficiale, ma sia il regista James Mangold che l’interprete Dafne Keen si sono dichiarati disponibili a girare un film completamente incentrato su Laura Kinney.

Stando a quanto dichiaranto nello specifico da Mangold, il successo del film potrebbe aprire la strada non solo ad uno spin-off su X-23, ma anche alla realizzazione di altri cinecomic pensati con un rating R fin dalle primissime fasi di scrittura. Questo il pensiero del regista: “Onestamente, ciò che amo di questo film è che apra la porta alla possibilità continuare a sperimentare, senza che ci sia qualcuno che dica “bisogna fare così” ogni volta. È come se qualcuno dicesse “Dormi in questo letto ma non spostare il cuscino e non toccare le coperte”, semplicemente non ti addormenti e non sogni.”

Logan recensione del film di James Mangold con Hugh Jackman

Logan è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e Wolverine – L’immortale (2013) con protagonista Hugh Jackman. Il film, diretto ancora una volta da James Mangold, sarà presentato in anteprima – fuori concorso – al Festival di Berlino 2017 e uscirà nelle sale italiane il 2 marzo 2017.

Nel cast anche Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen. Sarà l’ultimo film in cui Jackman e Stewart interpreteranno rispettivamente Wolverine ed il Professor X, a diciassette anni da X-Men (2000).

Nel 2024 gli X-Men non esistono più e le nascite dei mutanti sono drasticamente calate. Logan è invecchiato precocemente a causa della progressiva perdita del suo fattore rigenerante e Charles Xavier ha perso i suoi poteri a causa dell’alzheimer. Un giorno, una misteriosa sconosciuta chiede a Logan di accompagnare in macchina una ragazzina di nome Laura al confine canadese. All’inizio Logan rifiuta, ma il Professor X aspettava da tempo la comparsa di Laura. La giovane possiede delle straordinarie doti di combattimento, e per molti versi è simile a Wolverine. Laura è ricercata dall’organizzazione governativa Transigen, guidata da Nathaniel Essex, che trasforma i giovani mutanti in macchine da guerra: questo perché il DNA della ragazzina contiene il segreto che la connette a Logan, il quale è costretto a tornare in azione…

Fonte, Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -