Intervistato di recente da Empire Magazine, il regista James Mangold ha rivelato l’esistenza di una scena tagliata da Logan che, quasi sicuramente, finirà tra i contenuti extra dell’edizione home video dell’ultimo film in cui Hugh Jackman vestirà i panni di Wolverine.
Il regista ha spiegato che la scena della cena a casa della famiglia Munson, avrebbe dovuto contenere un riferimento alla morte del personaggio di Jean Grey (Famke Janssen). Queste le sue parole:
“Ho buttato giù diversi tipi di conversazione per quella scena e una affrontava argomenti molto più bui. In quella versione, la signora Munson chiede a Logan se è sposato, e Charles interviene per dire che lo era, ma che l’ha uccisa. Naturalmente non era davvero sposato, ma quello che ne deriva è un momento in cui Charles tesse le lodi di Jean Grey. Il problema è che che creava una frattura nel mezzo dell’unico momento nel film in cui si respirava un po’. Perfino io, con il mio gusto per il dark, l’ho trovato eccessivo. Immagino che la scena finirà nel Blu-Ray.”
Cosa ne pensate?
Logan recensione del film di James Mangold con Hugh Jackman
Logan è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e Wolverine – L’immortale (2013) con protagonista Hugh Jackman. Il film, diretto ancora una volta da James Mangold, sarà presentato in anteprima – fuori concorso – al Festival di Berlino 2017 e uscirà nelle sale italiane il 2 marzo 2017.
Nel cast anche Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen. Sarà l’ultimo film in cui Jackman e Stewart interpreteranno rispettivamente Wolverine ed il Professor X, a diciassette anni da X-Men (2000).
Nel 2024 gli X-Men non esistono più e le nascite dei mutanti sono drasticamente calate. Logan è invecchiato precocemente a causa della progressiva perdita del suo fattore rigenerante e Charles Xavier ha perso i suoi poteri a causa dell’alzheimer. Un giorno, una misteriosa sconosciuta chiede a Logan di accompagnare in macchina una ragazzina di nome Laura al confine canadese. All’inizio Logan rifiuta, ma il Professor X aspettava da tempo la comparsa di Laura. La giovane possiede delle straordinarie doti di combattimento, e per molti versi è simile a Wolverine. Laura è ricercata dall’organizzazione governativa Transigen, guidata da Nathaniel Essex, che trasforma i giovani mutanti in macchine da guerra: questo perché il DNA della ragazzina contiene il segreto che la connette a Logan, il quale è costretto a tornare in azione…