giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeNewsLogan: Patrick Stewart ricorda la sua esperienza sul set del film

Logan: Patrick Stewart ricorda la sua esperienza sul set del film

Nonostante sia uscito ormai da diversi mesi al cinema, si continua a parlare di Logan, il film di James Mangold in cui Hugh Jackman ha interpretato per l’ultima volta l’iconico personaggio di Wolverine.

La pellicola, però, non ha rappresentato l’addio all’universo dei mutanti Marvel soltanto per l’attore australiano; anche Patrick Stewart è tornato per l’ultima volta nei panni di Charles Xavier. Intervistato di recente da Mirror UK, l’attore britannico ha ricordato proprio la sua esperienza sul set, rivelando di aver avuto numerosi dubbi prima di accettare di entrare ufficialmente a far parte del progetto:

“Ci sono stati dei momenti prima che iniziassi a girare Logan in cui ho pensato: “Se accetto e inizio davvero a girare, d’ora in avanti mi dovrò accontentare soltanto di ruoli da vecchio infermo?”, ha dichiarato ironicamente Stewart. Poi ha aggiunto:

“È stato davvero divertente. Ed ho goduto a pieno di ogni singolo momento sul set. Soprattutto perchè ho condiviso quasi tutto il tempo con Hugh Jackman.”

Il film è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e Wolverine – L’immortale (2013) con protagonista Hugh Jackman. Il film, diretto ancora una volta da James Mangold, è stato presentato in anteprima – fuori concorso – al Festival di Berlino 2017 ed è uscito nelle sale italiane il 1 marzo 2017.

Nel cast anche Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen. Sarà l’ultimo film in cui Jackman e Stewart interpreteranno rispettivamente Wolverine ed il Professor X, a diciassette anni da X-Men (2000).

La sinossi ufficiale del film

Nel 2024 gli X-Men non esistono più e le nascite dei mutanti sono drasticamente calate. Logan è invecchiato precocemente a causa della progressiva perdita del suo fattore rigenerante e Charles Xavier ha perso i suoi poteri a causa dell’alzheimer. Un giorno, una misteriosa sconosciuta chiede a Logan di accompagnare in macchina una ragazzina di nome Laura al confine canadese. All’inizio Logan rifiuta, ma il Professor X aspettava da tempo la comparsa di Laura. La giovane possiede delle straordinarie doti di combattimento, e per molti versi è simile a Wolverine. Laura è ricercata dall’organizzazione governativa Transigen, guidata da Nathaniel Essex, che trasforma i giovani mutanti in macchine da guerra: questo perché il DNA della ragazzina contiene il segreto che la connette a Logan, il quale è costretto a tornare in azione…

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -