IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER!
In una recente intervista con Yahoo, Hugh Jackman ha spiegato che inizialmente sperava in un finale diverso per Logan, l’ultimo film in cui vestirà i panni di Wolverine. Prima di realizzare che il finale voluto da James Mangold avrebbe avuto un impatto decisamente più forte sullo spettatore, Jackman ha rivelato che avrebbe preferito che Wolverine continuasse a vivere. Queste le sue parole:
“Il fatto che Logan sarebbe potuto morire è sempre stato nell’aria. Io pensavo che avrebbe potuto avere un effetto ancora più potente sullo spettatore vederlo ancora in vita… ma James era troppo sicuro del suo finale, e aveva ragione. A differenza di un personaggio umano, la cosa più emozionante per qualcuno che è stato pensato per essere indistruttibile è, appunto, morire e pensare: “Ecco come ci si sente…”
Siete d’accordo?
Logan recensione del film di James Mangold con Hugh Jackman
Logan è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e Wolverine – L’immortale (2013) con protagonista Hugh Jackman. Il film, diretto ancora una volta da James Mangold, sarà presentato in anteprima – fuori concorso – al Festival di Berlino 2017 e uscirà nelle sale italiane il 2 marzo 2017.
Nel cast anche Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen. Sarà l’ultimo film in cui Jackman e Stewart interpreteranno rispettivamente Wolverine ed il Professor X, a diciassette anni da X-Men (2000).
Nel 2024 gli X-Men non esistono più e le nascite dei mutanti sono drasticamente calate. Logan è invecchiato precocemente a causa della progressiva perdita del suo fattore rigenerante e Charles Xavier ha perso i suoi poteri a causa dell’alzheimer. Un giorno, una misteriosa sconosciuta chiede a Logan di accompagnare in macchina una ragazzina di nome Laura al confine canadese. All’inizio Logan rifiuta, ma il Professor X aspettava da tempo la comparsa di Laura. La giovane possiede delle straordinarie doti di combattimento, e per molti versi è simile a Wolverine. Laura è ricercata dall’organizzazione governativa Transigen, guidata da Nathaniel Essex, che trasforma i giovani mutanti in macchine da guerra: questo perché il DNA della ragazzina contiene il segreto che la connette a Logan, il quale è costretto a tornare in azione…