Nel trailer finale di Logan i fan più attenti avranno certamente notato che Hugh Jackman maneggia un fumetto molto particolare degli X-Men. Si tratta di un fumetto realizzato appositamente per il film di James Mangold dai celebri Dan Panosian e Joe Quesada. Ed è stato proprio il Chief Creative Officer dei Marvel Studios a condividere online alcune immagini che mostrano il processo creativo di una delle tavole dell’albo, dalla bozza alle chine, fino alla colorazione.
Potete ammirarne due di seguito, insieme alla nuova cover di Empire dedicata al film:
Logan: Wolverine e X-23 sfoderano gli artigli nelle nuove foto
Logan è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e Wolverine – L’immortale (2013) con protagonista Hugh Jackman. Il film, diretto ancora una volta da James Mangold, sarà presentato in anteprima – fuori concorso – al Festival di Berlino 2017 e uscirà nelle sale italiane il 2 marzo 2017.
Nel cast anche Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen. Sarà l’ultimo film in cui Jackman e Stewart interpreteranno rispettivamente Wolverine ed il Professor X, a diciassette anni da X-Men (2000).
Nel 2024 gli X-Men non esistono più e le nascite dei mutanti sono drasticamente calate; Logan è invecchiato precocemente a causa della progressiva perdita del suo fattore rigenerante e Charles Xavier ha perso i suoi poteri a causa dell’alzheimer. Tuttavia Logan è costretto a tornare in azione, con l’aiuto della sua giovane clone Laura Kinney, per fermare l’organizzazione governativa Transigen, guidata da Nathaniel Essex, che trasforma i giovani mutanti in macchine da guerra.