martedì, Giugno 6, 2023
HomeNewsLogan: un flashback mai girato rivelava la sorte degli X-Men

Logan: un flashback mai girato rivelava la sorte degli X-Men

La storia di Logan, ultimo film in cui Hugh Jackman interpreterà Wolverine, è ambientata nel 2029, e ciò lascia intendere che prima degli eventi narrati nel film di James Mangold sia successo “qualcosa” agli X-Men. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, il co-sceneggiatore del film Michael Green ha rivelato che nella versione iniziale dello script era previsto un flashback che spiegava esattamente cosa era accaduto a Charles Xavier e alla sua scuola per giovani dotati. Queste le sue parole:

“A dire il vero è molto più efficace così che nella prima versione della sceneggiatura, dove un flashback mostrava esattamente cosa era successo. Avevamo scritto questa sequenza, ma non l’abbiamo mai girata. Mi sono reso conto che era molto più intenso sapere soltanto cosa fosse successo, e che molto probabilmente erano morte sia persone a noi conosciute che non. Io so cosa è successo, ma non è importante: sono più curioso di leggere le teorie dei fan online.”

Logan recensione del film di James Mangold con Hugh Jackman

Logan è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e Wolverine – L’immortale (2013) con protagonista Hugh Jackman. Il film, diretto ancora una volta da James Mangold, sarà presentato in anteprima – fuori concorso – al Festival di Berlino 2017 e uscirà nelle sale italiane il 2 marzo 2017.

Nel cast anche Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen. Sarà l’ultimo film in cui Jackman e Stewart interpreteranno rispettivamente Wolverine ed il Professor X, a diciassette anni da X-Men (2000).

Nel 2024 gli X-Men non esistono più e le nascite dei mutanti sono drasticamente calate. Logan è invecchiato precocemente a causa della progressiva perdita del suo fattore rigenerante e Charles Xavier ha perso i suoi poteri a causa dell’alzheimer. Un giorno, una misteriosa sconosciuta chiede a Logan di accompagnare in macchina una ragazzina di nome Laura al confine canadese. All’inizio Logan rifiuta, ma il Professor X aspettava da tempo la comparsa di Laura. La giovane possiede delle straordinarie doti di combattimento, e per molti versi è simile a Wolverine. Laura è ricercata dall’organizzazione governativa Transigen, guidata da Nathaniel Essex, che trasforma i giovani mutanti in macchine da guerra: questo perché il DNA della ragazzina contiene il segreto che la connette a Logan, il quale è costretto a tornare in azione…

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -