mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsLo Hobbit: un video esamina i problemi della trilogia di Peter Jackson

Lo Hobbit: un video esamina i problemi della trilogia di Peter Jackson

Sappiamo tutti che la trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson non è stata accolta in maniera positiva né dalla critica né dal pubblico, soprattutto dai fan della Terra di Mezzo e dell’opera letteraria originale di J.R.R. Tolkien.

Come mai la trilogia de Lo Hobbit non è riuscita a raccogliere i medesimi consensi di quella de Il Signore degli Anelli? Cos’è andato veramente storto? Il canale YouTube Lindsay Ellis ha esaminato nel dettaglio i tre film della trilogia di Jackson dedicate alle avventure di Bilbo Baggins, provando a metterne in luci i reali problemi. 

Potete vedere i tre video di seguito:

Lo Hobbit: un video esamina i problemi della trilogia di Peter Jackson

Lo Hobbit è una trilogia cinematografica fantasy co-prodotta, co-scritta e diretta dal regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo scritto da J.R.R. Tolkien nel 1937, con diverse parti tratte dalle Appendici de Il ritorno del re, ultimo libro della saga de Il Signore degli Anelli e da altri scritti. La trilogia è un prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli di Jackson, ed è formata da Un viaggio inaspettato (2012), La desolazione di Smaug (2013) e La battaglia delle cinque armate (2014).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -