Arriva da Deadline la notizia che Lily James (Pam & Tommy) e Willem Dafoe (The Northman) hanno firmato per recitare nel dramma Finalmente l’alba (Finally Dawn, in inglese), che sarà diretto da Saverio Costanzo, regista de La solitudine dei numeri primi e Hungry Hearts, ma anche della serie tv L’amica geniale.
I dettagli sulla trama del film non sono ancora stati svelati. Secondo la fonte, le riprese del film dovrebbero partire già questo mese in Italia. Nel cast ci saranno anche Rachel Sennott (Shiva Baby) e Rebecca Antonaci (Luce dei tuoi occhi).
Lily James è reduce dal grande successo della serie Pam & Tommy, in cui ha interpretato il ruolo di Pamela Anderson. La serie è stata accolta in maniera entusiasta dalla critica e ha anche ottenuto ben 10 nomination agli Emmy Awards 2022, inclusa una candidatura come miglior attrice proprio per l’interpretazione della James. Gli ultimi film a cui ha preso parte, invece, sono stati Rebecca (2020) e La nave sepolta (2021). Prossimamente la vedremo nella commedia romantica What’s Love Got to Do with It, al fianco di Emma Thompson, diretta da Shekhar Kapur.
Willem Dafoe è apparso di recente in Spider-Man: No Way Home di Jon Watts e The Northman di Robert Eggers. Prossimamente lo vedremo in Dead for a Dollar di Walter Hill e in Aquaman and the Lost Kingdom di James Wan. Tra i prossimi progetti in cui reciterà l’attore figurano anche Asteroid City di Wes Anderson e Poor Things di Yorgos Lanthimos.