domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsLily James insieme a Ralph Fiennes e Carey Mulligan nel drammatico Dig

Lily James insieme a Ralph Fiennes e Carey Mulligan nel drammatico Dig

Lily James (Baby Driver, Mamma Mia! Ci risiamo) si è unita ufficialmente al cast di Dig, nuovo dramma targato Netflix che avrà come protagonisti Ralph Fiennes (che vedremo prossimamente in The King’s Man) e Carey Mulligan (An Education, Drive, Il Grande Gatsby).

Il film sarà diretto da Simon Stone (The Daughter) e sceneggiatore da Moira Buffini (Jane Eyre). Il film è basato su una storia vera ed è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale: al centro della storia ci sarà il personaggio di Edith Pretty (Mulligan), rimasta vedova e convinta che la sua terra nasconda delle ricchezze sepolte. Chiederà l’aiuto di un archeologo locale (Fiennes), il quale rivelerà una delle scoperte più importanti della storia.

Lily James reciterà con Ralph Fiennes e Carey Mulligan nel drammatico Dig

Nel film la James avrà il ruolo di una studentessa di archeologia che si ritroverà coinvolta nella scoperta del personaggio di Fiennes e che inizierà a mettere in dubbio la sua attività quando Edith verrà estromessa dalla vicenda a causa della prepotenza e dell’avidità di alcuni uomini che sovrintendono al recupero di ciò che si nasconde nella terra della donna.

Dig era un progetto inizialmente nelle mani della BBC Films. Ralph Fiennes avrebbe dovuto recitare al fianco di Nicole Kidman, ma una volta che il progetto è passato nella mani di Netflix, l’attrice premio Oscar ha deciso di abbandonare il progetto, con Carey Mulligan che ha firmato per subentrare al suo posto. Il film sarà prodotto da Gabrielle Tana (Philomena).

Fonte: The Hollywood Reporter

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -