mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeNewsLilo & Stitch: la Disney ha scelto il regista del live action

Lilo & Stitch: la Disney ha scelto il regista del live action

La Disney ha scelto chi si occuperà della regia del live action di Lilo & Stitch, il 42° Classico Disney uscito nel 2002 e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders.

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Dean Fleischer-Camp (Marcel the Shell with Shoes On) è stato scelto dai Walt Disney Studios per dirigere il live action di Lilo & Stitch.

La sceneggiatura è stata scritta da Chris Kekaniokalani Bright (subentrato a Mike Van Waes). Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback (Aladdinproduranno il live action, con Ryan Halprin – sempre di Rideback – he figurerà come produttore esecutivo. Il film, in cantiere dal lontano 2008, dovrebbe arrivare direttamente sulla piattaforma di streaming Disney+, come già accaduto – ad esempio – con il live action di Lilli e il Vagabondo

Lilo & Stitch è uscito nel 2002 ed è stato scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders. È il 42° Classico Disney e all’epoca della sua uscita in sala ricevette recensioni estremamente positive. Nel 2003 venne nominato con l’Oscar per il miglior film d’animazione: a vincere quell’anno, però, fu La città incantata di Hayao Miyazaki.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -