martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsLilo e Stitch: la Disney al lavoro sull'adattamento live action

Lilo e Stitch: la Disney al lavoro sull’adattamento live action

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la Disney è al lavoro su una versione live action di Lilo e Stitch, il 42esimo classico uscito nel 2002 e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders.

Ad occuparsi della sceneggiatura del film, che mescolerà attori in carne e ossa con personaggi realizzati attraverso la CGI, sarà Mike Van Waes. Alla produzione figureranno, invece, Dan Lin e Jonathan Eirich, attualmente al lavoro di Aladdin di Guy Ritchie.

Al momento non sappiamo se il film arriverà nelle sale o se sarà destinato – come nel caso del live action di Lilli e il Vagabondo – alla piattaforma streaming della Casa di Topolino che debutterà ufficialmente nel 2019. Vi terremo aggiornati.

In arrivo il live action di Lilo e Stitch, 42° Classico Disney uscito nel 2002

Di seguito la sinossi ufficiale del film d’animazione originale:

La vita ha le sue difficoltà per Lilo, una ragazzina solitaria delle Hawaii che vive con la sorella/tutrice Nani, di diciannove anni. Le due ragazze si arrabattono per riuscire a cavarsela ma le cose non vanno molto bene. Quando Cobra Bubbles, un assistente sociale senza mezzi termini, capita a casa loro per vedere come vivono, trova le due sorelle nel mezzo di una discussione e la casa nel caos più totale. Concede a Nani solo tre giorni per dimostrare di essere una tutrice adatta per Lilo, oppure le cose dovranno cambiare per forza. Quella sera Lilo vede una stella cadente proprio vicino alla sua camera da letto ed esprime un desiderio: “Ho tanto bisogno di un amico… di un angelo…. il più carino che hai!”. In realtà la stella cadente è una navicella spaziale che appartiene a Stitch, una creatura birichina, fuggita dal pianeta Turo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -