Secondo The Hollywood Reporter, la Disney ha trovato l’attrice che interpreterà Nani nella versione live action di Lilo & Stitch, che sarà diretta da Dean Fleischer-Camp (Marcel the Shell).
Sarà infatti Sydney Elizabeth Agudong (On My Block) ad interpretare il ruolo della sorella di Lilo, che nel classico d’animazione era stata doppiata invece dall’attrice Tia Carrere. Ad interpretare Lilo, invece, sarà l’esordiente Maia Kealoha, mentre il resto del cast include anche Zach Galifianakis e Billy Magnussen.
La sceneggiatura è stata scritta da Chris Kekaniokalani Bright (subentrato a Mike Van Waes). Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback (Aladdin) produranno il live action, con Ryan Halprin – sempre di Rideback – che figurerà come produttore esecutivo. Il film, in cantiere dal lontano 2008, dovrebbe arrivare direttamente sulla piattaforma di streaming Disney+.
Il film d’animazione Lilo & Stitch è uscito nel 2002 ed è stato scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders. È il 42° Classico Disney e all’epoca della sua uscita in sala ricevette recensioni estremamente positive. Nel 2003 venne nominato con l’Oscar per il miglior film d’animazione: a vincere quell’anno, però, fu La città incantata di Hayao Miyazaki.