venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsLilo & Stitch: scelta l'attrice che interpreterà Nani nel live action

Lilo & Stitch: scelta l’attrice che interpreterà Nani nel live action

La Disney ha scelto l'attrice che interpreterà il ruolo di Nani nel live action di Lilo & Stitch, che sarà diretto da Dean Fleischer-Camp, regista di Marcel the Shell.

Secondo The Hollywood Reporter, la Disney ha trovato l’attrice che interpreterà Nani nella versione live action di Lilo & Stitch, che sarà diretta da Dean Fleischer-Camp (Marcel the Shell). 

Sarà infatti Sydney Elizabeth Agudong (On My Block) ad interpretare il ruolo della sorella di Lilo, che nel classico d’animazione era stata doppiata invece dall’attrice Tia Carrere. Ad interpretare Lilo, invece, sarà  l’esordiente Maia Kealoha, mentre il resto del cast include anche Zach GalifianakisBilly Magnussen.

La sceneggiatura è stata scritta da Chris Kekaniokalani Bright (subentrato a Mike Van Waes). Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback (Aladdinproduranno il live action, con Ryan Halprin – sempre di Rideback – che figurerà come produttore esecutivo. Il film, in cantiere dal lontano 2008, dovrebbe arrivare direttamente sulla piattaforma di streaming Disney+.  

Il film d’animazione Lilo & Stitch è uscito nel 2002 ed è stato scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders. È il 42° Classico Disney e all’epoca della sua uscita in sala ricevette recensioni estremamente positive. Nel 2003 venne nominato con l’Oscar per il miglior film d’animazione: a vincere quell’anno, però, fu La città incantata di Hayao Miyazaki.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -