Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che l’esordiente Maia Kealoha è stata scelta dai Walt Disney Studios per interpretare la protagonista dell’annunciato live action di Lilo & Stitch, che sarà diretto da Dean Fleischer-Camp (Marcel the Shell).
Kealoha andrà così ad affiancare Zach Galifianakis (Una notte da leoni), anche se al momento non sappiamo se l’attore interpreterà un personaggio in carne ed ossa o se figurerà esclusivamente come doppiatore.
La sceneggiatura è stata scritta da Chris Kekaniokalani Bright (subentrato a Mike Van Waes). Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback (Aladdin) produranno il live action, con Ryan Halprin – sempre di Rideback – he figurerà come produttore esecutivo.
Il film, in cantiere dal lontano 2008, dovrebbe arrivare direttamente sulla piattaforma di streaming Disney+, come già accaduto – ad esempio – con il live action di Lilli e il Vagabondo.
Il film d’animazione Lilo & Stitch è uscito nel 2002 ed è stato scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders. È il 42° Classico Disney e all’epoca della sua uscita in sala ricevette recensioni estremamente positive.
Nel 2003 venne nominato con l’Oscar per il miglior film d’animazione: a vincere quell’anno, però, fu La città incantata di Hayao Miyazaki.