Liev Schreiber ha interpretato il ruolo di Victor Creed/Sabretooth nel film X-Men le origini – Wolverine, primo film dedicato alla serie spin-off sul personaggio interpretato da Hugh Jackman.
Ora, in una recente intervista con GQ in cui ha ripercorso i ruoli più iconici della sua carriera, l’attore ha svelato perché non è apparso in Logan – The Wolverine, il film del 2017 diretto da James Mangold.
“Non me lo hanno chiesto”, ha confermato. “Ma credo semplicemente perché il personaggio non facesse parte di quella storia. Mi sarebbe piaciuto interpretarlo di nuovo, mi piacerebbe avere l’opportunità di interpretarlo ancora., ma non faceva parte di quella storia. Mi domando se non stia diventando troppo vecchio… Chissà. Forse non per Sabretooth?”
X-Men le origini – Wolverine, diretto da Gavin Hood, è uscito nel 2009 ed è stato accolto molto negativamente dalla critica. Il film raccontava le origini del Wolverine di Hugh Jackman: gli eventi narrati erano ambientati prima di X-Men del 2000.
Nel film è stata raccontata anche la relazione antagonista di Wolverine con il suo fratellastro, Victor Creed/Sabretooth (Liev Schreiber). Ad accompagnare l’uscita del film, ci fu l’omonimo videogioco pubblicato da Activision.
Una versione diversa del personaggio di Sabretooth era già apparsa in X-Men del 2000, interpretata dall’attore ed ex wrestler Tyler Mane.