giovedì, Luglio 7, 2022
HomeNewsLeonardo DiCaprio: ecco che ruolo avrà l'attore nel nono film di Tarantino

Leonardo DiCaprio: ecco che ruolo avrà l’attore nel nono film di Tarantino

Arrivano da Deadline i primi dettagli sul ruolo che Leonardo DiCaprio interpreterà nel nono film di Quentin Tarantino, ancora senza un titolo ufficiale (i due avevano già lavorato insieme in Django Unchained).

Stando alla fonte, il premio Oscar avrà il ruolo di un attore in declino che è stato protagonista di uno show western dal titolo “Bounty Law”, andato in onda dal 1958 al 1963. L’uomo a provato anche a sfondare nel cinema, ma i risultati sono stati disastrosi; nel 1969, l’anno in cui è ambientato il film, l’attore decide di recarsi in Italia, dove è ormai in voga la realizzazione di western a basso budget, sperando nella grande svolta della sua carriera.

La pellicola verrà distribuita dalla Sony Pictures nelle sale americane a partire dal 9 agosto 2019. Il film uscirà nel giorno del 50esimo anniversario della morte di Sharon Tate; come sappiamo ormai da diverso tempo, infatti, il brutale omicidio della ex moglie del regista Roman Polanski ad opera del criminale statunitense Charles Manson, farà da sfondo alle vicende narrate nel nuovo lavoro di Tarantino.

Nel cast della pellicola dovrebbe recitare anche Tom Cruise, Margot Robbie Al Pacino.

Leonardo DiCaprio: ecco che ruolo avrà l’attore nel nono film di Tarantino

L’ultimo film diretto da Quentin Tarantino è stato The Hateful Eight, uscito nelle sale nel 2015. La pellicola, con protagonisti Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern e Channing Tatum, ha incassato quasi 152 milioni di dollari al box office mondiale, a fronte di un budget di 44 milioni. Il film, della durata di 187 minuti, è il più lungo mai girato da Tarantino. La colonna sonora è stata interamente composta da Ennio Morricone, premiato con l’Oscar nel 2016.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -