Deadline riporta che il premio Oscar LeonardoDiCaprio (Revenant – Redivio) e il maestro Martin Scorsese (protagonista nei giorni scorsi della 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma) tornerano ufficialmente a lavorare insieme.
L’occasione sarà l’adattamento cinematografico di “Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI“, libro scritto da David Grann (autore di “The Lost City of Z“, romanzo sul quale è basato l’ultimo film di James Gray).
L’opera di Grann, pubblicata dalla Penguin Random House, racconta degli omicidi avvenuti tra i membri di una tribù indiana in Oklahoma dopo la scoperta di alcune scorte di petrolio nel loro territorio. La situazione degenerò rapidamente, obbligando il tempestivo intervento del governo. Il caso segnò l’ascesa del funzionario e politico statunitense J. Edgar Hoover.
Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per The Killers of the Flower Moon
La sceneggiatura del film proterà la firma di Eric Roth (A Star Is Born). A proposito del progetto, Scorsese ha dichiarato: “Quando ho letto il romanzo di Grann, ho iniziato immediatamente a vederlo: i personaggi, le ambientazioni, l’azione. Sapevo ne avrei fatto un film. Sono davvero entusiasta di lavorare con Eric Roth e di tornare a lavorare con Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa vicenda americana così inquietante”.
Scorsese e DiCaprio hanno lavorato per la prima volta insieme in Gangs of New York del 2002, seguito da The Aviator nel 2004, The Departed nel 2006, Shutter Island nel 2010 e The Wolf of Wall Street nel 2013.