Leonardo DiCaprio nel cast di Don’t Look Up di Adam McKay?

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia che il premio Oscar Leonardo DiCaprio (The Wolf of Wall Street, Revenant – Redivio) potrebbe recitare in Don’t Look Up, il nuovo annunciato film di Adam McKay (La grande scommessa), una commedia satirica d’ambientazione sci-fi commissionata al regista per conto di Netflix.

Oltre a curare la regia, McKay si è occupato anche della sceneggiatura e sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme a Kevin Messick. Il film racconterà la storia di due astronomi dalla professionalità alquanto discutibile che vengono chiamati ad intraprendere un tour mediatico per avvertire l’umanità che un asteroide in avvicinamento sta per distruggere la Terra.

Se DiCaprio dovesse davvero unirsi al progetto, reciterà al fianco del premio Oscar Jennifer Lawrence (la saga di Hunger Games, Il lato positivo) e del due volte premio Oscar Cate Blanchett (la saga de Il signore degli anelli, Blue Jasmine). DiCaprio e Blanchett avevano già recitato insieme in The Aviator di Martin Scorsese.

Leonardo DiCaprio potrebbe recitare nel nuovo film di Adam McKay

Adam McKay ha raggiunto il successo internazionale grazie al film La grande scommessa del 2015, che ha ottenuto cinque nomination agli Oscar 2016, riuscendo a portare a casa l’ambita statuetta per la miglior sceneggiatura non originale. Nel 2018 ha diretto Vice – L’uomo nell’ombra, con il premio Oscar Christian Bale nei panni del politico statunitense Dick Cheney.

L’ultima volta che abbiamo visto Leonardo DiCaprio sul grande schermo è stato in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, uscito nelle sale lo scorso anno. Tra i prossimi progetti dell’attore figura Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese con cui tornerà a collaborare per la sesta volta dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street. 

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma