Arriva da Deadline la notizia esclusiva che Lena Dunham sarebbe in trattative con la Paramount Pictures per occuparsi, insieme a Jenni Konner (già tra i produttori esecutivi di Girls, la serie creata, interpretata e prodotta dalla stessa Dunham), della sceneggiatura dell’annunciato remake americano di Vi Presento Toni Erdmann, pellicola tedesca del 2016 diretta da Maren Ade, presentata in concorso al Festival di Cannes 2016 e candidata agli Oscar 2017 come miglior film straniero.
Quando è stato annunciato il remake, si è parlato del possibile coinvolgimento di Jack Nicholson e Kristen Wiig nei panni dei protagonisti. Al momento però la loro presenza non è ancora stata confermata ufficialmente.
Lena Dunham in trattative per scrivere il remake di Toni Erdmann
Il film originale racconta la storia di Winfried Conradi, un uomo anziano col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l’ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco.