venerdì, Marzo 24, 2023
HomeNewsLee Unkrich, regista di Toy Story 3 e Coco, lascia ufficialmente la...

Lee Unkrich, regista di Toy Story 3 e Coco, lascia ufficialmente la Pixar

Come riportato da Deadline (ma confermato anche dal diretto interessato via Twitter), Lee Unkrich, regista e animatore statunitese, Premio Oscar per Toy Story 3 e Coco, ha deciso di lasciare i Pixar Animation Studios.

In merito alla sua decisione, Unkrich ha dichiarato: “Non me ne vado per realizzare film con un altro studio. Lo faccio invece per trascorrere più tempo con la mia famiglia e inseguire interessi che da troppo tempo ho messo da parte.”

Dopo 25 anni, Lee Unkirch lascia ufficialmente la Pixar

Lee Unkrich aveva iniziato a lavorare per i Pixar Animation Studios circa 25 anni fa, esordendo nella multinazionale come montatore di Toy Story. Dopo diversi film diretti in qualità di co-regista (Toy Story 2, Monsters & Co., Alla Ricerca di Nemo), ha esordito in solitario alla regia di un lungometraggio con Toy Stoy 3 del 2010.

Di seguito il post condiviso via Twitter con cui Unkirch ha annunciato il suo addio alla Pixar:

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -