Apprendiamo grazie a The Hollywood Reporter la notizia che sarà Gary Dauberman, regista di Annabelle 3, a dirigere l’annunciato adattamento cinematografico de Le Notti di Salem (Salem’s Lot), celebre romanzo di Stephen King pubblicato nel 1975.
Dauberman si occuperà anche della sceneggiatura: lo stesso è noto per essere stato anche il produttore di The Nun – La Vocazione del Male e La Llorona – Le Lacrime del Male, e il co-sceneggiatore di IT e IT – Capitolo Due di Andy Muschietti. James Wan (regista e produttore della saga di The Conjuring) produrrà il film insieme alla New Line Cinema e alla Warner Bros., con Roy Lee e Mark Wolper.
Le Notti di Salem non era mai arrivato sul grande schermo: nel 1979 è stata realizzata una miniserie tv, noto in Italia col titolo Gli ultimi giorni di Salem, diretta da uno dei maestri del genere horror, Tobe Hooper, e interpretata da David Soul, James Mason e Bonnie Bedelia.
Il regista di Annabelle 3, Gary Dauberman, dirigerà il film
Il romanzo originale racconta la storia di Ben Mears, uno scrittore di successo cresciuto nell’immaginaria cittadina di Jerusalem’s Lot, che decide di tornare nella città natale 25 anni dopo. Giunto in città, Ben inizia a scrivere un libro su Casa Marsten, una magione abbandonata che gli causò molti incubi dopo una brutta avventura vissuta da bambino: per far parte di un gruppo di ragazzi doveva eseguire una prova di coraggio, ovvero entrare in Casa Marsten riportando un oggetto che testimoniasse il suo atto di coraggio, solo che durante questa bravata vide il signor Hubert Marsten, detto Hubie, impiccato che lo fissava con gli occhi sgranati.