mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsLe Creature del Buio: la Universal porterà al cinema il film di...

Le Creature del Buio: la Universal porterà al cinema il film di James Wan

Sarà la Universal Pictures a distribuire nelle sale Le Creature del Buio (Tommyknockers), adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King pubblicato nel 1987, che sarà prodotto da James Wan (le saghe di Saw, Insidious e The Conjuring) e Roy Lee (produttore dell’adattamento cinematografico di IT).

James Wan e la sua Atomica Monster e Roy Lee insieme alla sua Vertigo produrranno la pellicola insieme a Larry Sanitsky, già produttore della miniserie del 1993 basata sul romanzo. Stando alla fonte, Wan si occuperà anche della regia. In lizza per cercare di accaparrarsi la distribuzione del film c’erano anche la Sony Pictures e Netflix.

Le Creature del Buio: la Universal porterà al cinema il film di James Wan

Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo:

Durante una passeggiata in un bosco di sua proprietà, la scrittrice Roberta “Bobbi” Anderson inciampa in uno spuntone del terreno, e decide di iniziare a scavare, per poi scoprire di aver trovato un’astronave aliena sepolta da tempo. Mentre viene disseppellita, la navetta inizia a rilasciare nell’ambiente un gas invisibile ed inodore (o altrimenti una sorta di radiazione) che trasforma le persone in esseri simili agli alieni che guidarono il mezzo stellare.

Fornisce a loro poteri di telecinesi, e un temporaneo genio che li rende inventori, ma che non gli fornisce qualità etiche o filosofiche, provocando invece violenza psicotica (come ‘Becka Paulsen, che uccide il marito infedele durante la riparazione del televisore morendo anch’essa) e la sparizione di un ragazzo (David Brown, il cui fratello maggiore Hilly fa scomparire durante un gioco di magia).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -