venerdì, Settembre 29, 2023
HomeNewsLaurence Anyways di Xavier Dolan arriva nelle sale italiane

Laurence Anyways di Xavier Dolan arriva nelle sale italiane

Arriva oggi nelle sale italiane, grazie a Movie Inspired, Laurence Anyways, opera terza del regista canadese Xavier Dolan (Mommy, Juste la fin du monde).

Il film, uscito ufficialmente nel 2012, è stato presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard e ha conquistato due premi: Suzanne Clément ha vinto come Migliore Attrice, mentre il regista Xavier Dolan ha vinto invece la Queer Palm.

Di seguito l’elenco completo delle sale:

laurence anyways

Negli anni novanta Laurence rivela nel giorno del suo trentesimo compleanno il suo desiderio di diventare una donna. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l’anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l’incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -