Annunciato ufficialmente all’inizio del 2016, il reboot di Labyrinth ha finalmente trovato il suo regista. La TriStar Pictures ha infatti svelato che sarà Fede Alvarez, regista de La Casa e di Man in the Dark, ad occuparsi di dirigere il nuovo film basato sul cult fantasy di Jim Henson uscito nel 1986 e interpretato da una giovanissima Jennifer Connelly e dal compianto David Bowie.
La sceneggiatura del film porterà la firma dello stesso Alvarez in collaborazione con Jay Basu. Il reboot di Labyrinth non sarà un remake né un sequel della pellicola originale: sarà semplicemente ambientato nello stesso universo del film uscito 20 anni fa; il nuovo progetto sarà quindi qualcosa di vagamente simile ad uno spin-off.
Labyrinth: Fede Alvarez, regista di Man in the Dark, dirigerà il reboot
A proposito del suo coinvolgimento, Fede Alvarez ha dichiarato: “Labyrinth è uno di quei film che hanno segnato la mia infanzia e che mi hanno fatto innamorare della regia. Non potrei essere più eccitato all’idea di avere l’opportunità di espandere il meraviglioso universo di Jim Henson e portare una nuova generazione ad innamorarsi dell’universo di Labyrinth.”
La Henson Company di Lisa Henson produrrà il reboot di Labyrinth, mentre Nicole Brown supervisionerà il progetto per volere della TriStar.