lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsLa Torre Nera: Stephen King vuole un sequel vietato ai minori

La Torre Nera: Stephen King vuole un sequel vietato ai minori

In una recente intervista con Cinema Blend Stephen King ha parlato de La Torre Nera, film con Idris Elba e Matthew McConaughey che arriverà nelle nostre sale il prossimo 10 agosto. Come sappiamo ormai da diverso tempo, la pellicola diretta da Nikolaj Arcel ha ricevuto un PG-13: proprio per questo motivo, King ha espresso il desiderio di vedere un sequel vietato ai minori. Queste le sue parole:

“Capisco per quale motivo al film sia stato affidato un PG-13. Mi fa piacere che il film venga visto da più persone possibili, e le ragioni sono diverse: tra queste c’è la dinamica tra il Pistolero e il ragazzo, una relazione molto padre-figlio. Vorrei però che il prossimo film fosse vietato ai minori. È assolutamente la direzione che l’eventuale saga cinematografica deve prendere. Il PG-13 è un punto di partenza sicuro. Quando i film vengono vietati ai minori, i produttori pensano che incasseranno il 20% o il 30% in meno soltanto perché una parte del pubblico non ha la possibilità di vederli. Ma sappiamo benissimo che film come Deadpool hanno ormai cambiato le cose.”

La Torre Nera recensione del film con Idris Elba e Matthew McConaughey

Idris Elba sarà il protagonista del film nei panni di Roland Deschain (The Gunslinger), mentre il premio Oscar Matthew McConaughey apparirà in quelli del suo rivale, Randall Flagg (The Man in Black). Il resto del cast include Tom Taylor, Abbey Lee, Fran Kranz, Jackie Earle Haley, Katheryn Winnick e Claudia Kiim.

Nikolaj Arcel (A Royal Affair), dirigerà il film per volere della Sony Pictures e della MRC. Lo sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2) si occuperanno dello script.

Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -