domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsLa storia infinita: si punta ad un nuovo adattamento, in corso una...

La storia infinita: si punta ad un nuovo adattamento, in corso una battaglia per i diritti

Diversi servizi di streaming e studi cinematografici sarebbero in lotta per accaparrarsi i diritti de La storia infinita, al fine di realizzare un nuovo adattamento.

Diversi società sarebbero in guerra per cercare di accaparrarsi i diritti de La storia infinita per realizzare un reboot cinematografico basato sul celebre romanzo di Michael Ende.

Secondo Deadline, sia diversi servizi di streaming che diversi studi cinematografici si stanno battendo finanziariamente per i diritti sul classico della letteratura per ragazzi di Ende pubblicato nel 1979, al fine di realizzare un nuovo adattamento dell’opera. Alcune offerte superano diversi milioni di dollari e provengono da aziende situate sia negli Stati Uniti che in Germania, tutte intenzionate a dare vita ad un nuovo film basato sul popolarissimo romanzo fantasy, già portato al cinema nel lontano 1984.

Di un possibile reboot de La storia infinita si è iniziato a parlare, in realtà, quasi dieci anni fa, quando la Kennedy/Marshall Company e la Appian Way Productions di Leonardo DiCaprio stavano cercando di realizzare un nuovo film. Tuttavia, la lotta per acquisire i diritti ha impedito al progetto di decollare ufficialmente.

Il primo (e ad oggi unico) adattamento cinematografico de La storia infinita è quello uscito nel 1984, diretto da Wolfgang Peterson (scomparso di recente) e interpretato da Noah Hathaway, Barrett Oliver, Tami Stronach e Alan Oppenheimer.

Il film ha avuto due sequel realizzati entrambi negli anni ’90, ma Petersen non è stato coinvolto in nessuno dei due film. Il budget de La storia infinita era di 25 milioni di dollari, che all’epoca ne fece il più costoso film di produzione tedesca. Fu un grandissimo successo al botteghino.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -