La Storia Fantastica: il remake “fatto in casa” con Sophie Turner

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety (via Screen Rant) la notizia che, a partire da oggi 29 giugno, sulla piattaforma video mobile Quibi, sarà disponibile un remake “fatto in casa” de La Storia Fantastica, film fantastico del 1987 diretto da Rob Reiner (Stand by Me, Misery Non Deve Morire) e con protagonisti Robin Wright e Cary Elwes.

Il remake è stato realizzato in casa, durnate il lockdown, dagli stessi membri del cast che vi hanno preso parte, grazie all’utilizzo di semplicissimi smarthphone. Il remake è stato suddiviso in capitoli che verranno resi disponibili sulla piattaforma ogni settimana. Gli attori che hanno preso parte a questo “remake casalingo” sono Sophie Turner, Joe Jonas, Common, Tiffany Haddish, Neil Patrick Harris, David Burtka, Chris Pine, Annabelle Wallis, Hugh Jackman, Jennifer Garner, Elijah Wood e Josh Gad. Anche il regista Rob Reiner ha preso parte al progetto nei panni del nonno, personaggio interpretato nel film originale da Peter Falk.

Nel remake “fatto in casa” de La Storia Fantastica, molto aspetti del film originale sono stati rivisitati: ad esempio, è Sophie Turner ad interpretare il ruolo di Westley (nell’originale era interpretato da Cary Elwes), così com’è Joe Jonas a vestire i panni della principessa Bottondoro (nell’orginale interpretata da Robin Wright).

Potete vedere le prime immagini di questo divertentissimo progetto di seguito (via Vanity Fair):

Il remake “fatto in casa” de La Storia Fantastica con Sophie Turner e altri celebri attori

La Storia Fantastica (The Princess Bride) è un film fantasy del 1987 diretto da Rob Reiner, tratto dal romanzoLa principessa sposa” di William Goldman del 1973, adattato per il cinema dall’autore stesso. Il film è diventato un vero cult anni ottanta e, in un certo senso, può essere considerato film parodia dei classici fantasy e fiabe.

È stato candidato ai Premi Oscar 1988 per la miglior canzone con Storybook Love di Willy De Ville. Nel 2016 venne scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma