La Spada nella Roccia: ecco quando partiranno le riprese del live action

scritto da: Stefano Terracina

Stando a quanto riportato da  Disney Film Facts, la produzione dell’annunciato live action de La Spada nella Roccia, basato sul classico d’animazione del 1963, partirà ufficialmente il prossimo 24 settembre a Belfast, in Irlanda.

Juan Carlos Fresnadillo, regista di 28 settimane dopo e Intruders, si occuperà della regia. La sceneggiatura porterà la firma di Brian Cogman (sceneggiatore e produttore di Game of Thrones), mentre alla produzione ci sarà Brigham Taylor (la saga di Pirati dei Caraibi, Il Libro della Giungla).

La Spada nella Roccia: ecco quando partiranno le riprese del live action

La pellicola non dovrebbe arrivare al cinema, ma essere disponibile direttamente sul nuovo servizio di streaming che la Disney lancerà nel 2019, al pari di quanto accadrà con l’adattamento in live action di Lilli e il Vagabondo.

Il live action de La Spada nella Roccia è il secondo progetto dedicato alla figura leggendaria di Re Artù che la Disney ha in cantiere: la major è anche al lavoro su The Merlin Saga, che sarà diretto da Ridley Scott (qui maggiori dettagli).

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma