La voce originale di Ariel ne La sirenetta del 1989 ha dato la sua benedizione all’attrice Halle Bailey, scelta come interprete del personaggio nel live action in arrivo il prossimo anno.
Attraverso una storia pubblicata su Instagram, Jodi Benson, che ha doppiato Ariel nel classico d’animazione, ha elogiato la Bailey scrivendo: “Halle, sei stata assolutamente fantastica. Sono davvero orgogliosa di te e della tua bellissima interpretazione di Ariel”. La Benson ha poi ringraziato il regista Rob Marshall per aver realizzato il film e per la loro amicizia che dura da 35 anni.
Halle Bailey ha poi ricondiviso, sempre nelle storie di Instagram, il post della Benson, ringraziandola a sua volta…
Il casting di Halle Bailey nel live action de La sirenetta è stato accolto da una serie di polemiche a causa della scelta di far interpretare Ariel ad un attrice nera, polemiche che sono aumentate ancora di più quando la Disney, in occasione del D23 Expo 2022, ha presentato il teaser trailer ufficiale del film.
In risposta a tutte le sterili ed inutili polemiche, è stata la stessa Bailey a condividere, sempre via Instagram, un bellissimo contenuto che raccoglie tutte le reazioni di una serie di bambine nere nel mondo, visibilmente emozionate alla vista della sua Ariel e dal fatto che finalmente anche loro potessero rispecchiarsi nel personaggio.
“Le persone mi hanno inviato queste reazioni durante tutto il weekend. Sono davvero in soggezione… Vedere le reazioni di queste bambine mi fa emozionare tantissimo. Significa tantissimo per me. Grazie a tutti per il vostro incrollabile supporto”, ha scritto l’attrice nella didascalia che ha accompagnato il video.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su La sirenetta
Oltre ad Halle Bailey, che nel film avrà il ruolo di Ariel, il cast del live action annovera anche Jonah Hauer-King (nei panni del Principe Eric), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jacob Tremblay (Flounder), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Re Tritone). Al momento non sappiamo quando il film uscirà al cinema.
Il live action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, regista di Chicago, Into the Woods e Il Ritorno di Mary Poppins. La sceneggiatura porterà la firma di David Magee, che con Marshall aveva già lavorato a Il Ritorno di Mary Poppins.
Lin-Manuel Miranda e Alan Menken si occuperanno di realizzare la colonna sonora del live action, che mescolerà i classici brani del classico del 1989 con alcune nuove composizioni; Miranda e Marshall avevano già lavorato insieme per Il Ritorno di Mary Poppins.