giovedì, Giugno 8, 2023
HomeNewsLa sirenetta: i testi di alcuni brani sono stati modificati per il...

La sirenetta: i testi di alcuni brani sono stati modificati per il live action

Alan Menken, autore delle musiche del live action de La sirenetta, ha rivelato che ci saranno alcune modifiche ai testi di alcuni celebri brani del classico originale.

Alan Menken, autore delle musiche del live action de La sirenetta, ha rivelato che ci saranno alcune modifiche ai testi di alcuni celebri brani del classico originale Disney.

Parlando con Vanity Fair, a Menken è stato chiesto se, per il live action, fosse stato necessario modificare o cambiare qualcosa del classico d’animazione originale. Il compositore ha quindi dichiarato che i testi di alcune canzoni sono stati modificati per rispecchiare meglio i cambiamenti che hanno investito il mondo a livello culturale negli ultimi 30 anni.

“Ci sono alcuni cambiamenti, ad esempio, nel testo di ‘Kiss the Girl‘, perché le persone sono diventate molto sensibili all’idea che [il principe Eric] avrebbe, in qualche modo, forzato [Ariel] a baciarlo”, ha spiegato Menken. “Sono state apportate anche alcune revisioni in ‘Poor Unfortunate Souls‘ per quanto riguarda certe battute che potrebbero in qualche modo trasmettere alle ragazze l’idea non dovrebbero parlare a sproposito, anche se Ursula sta chiaramente manipolando Ariel per farla rinunciare alla sua voce.”

Il classico d’animazione originale ha incassato oltre 211 milioni di dollari al botteghino, diventato un bestseller nel campo della distribuzione home video e rendendo popolari canzoni come “Under The Sea” e “Part of Your World”.

Il live action in arrivo nelle sale a maggio è basato non solo sul classico del 1989 diretto da  Ron Clements e John Musker, ma anche sul popolare racconto di Hans Christian Andersen.

La sirenetta dal 24 maggio al cinema

La sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey (grown-ish) nel ruolo di Ariel; Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric; Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo della regina Selina; Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) nel ruolo di Sir Grimsby; con il vincitore del premio Oscar® Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone; e con la due volte candidata all’Academy Award® Melissa McCarthy (Copia originaleLe amiche della sposa) nel ruolo di Ursula.

La sirenetta è diretto dal candidato all’Oscar® Rob Marshall (ChicagoIl Ritorno di Mary Poppins), con una sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di PiNeverland – Un sogno per la vita)Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award® Alan Menken (La Bella e la BestiaAladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda.

Il film è prodotto dal due volte vincitore dell’Emmy® Marc Platt (Jesus Christ Superstar Live in ConcertGrease: Live!), da Lin-Manuel Miranda, dal due volte vincitore dell’Emmy John DeLuca (Tony Bennett: An American Classic) e da Rob Marshall, mentre Jeffrey Silver (Il Re Leone) è il produttore esecutivo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -