venerdì, Marzo 1, 2024
HomeNewsLa sirenetta, Halle Bailey sulle critiche: "Da persona nera, te lo aspetti....

La sirenetta, Halle Bailey sulle critiche: “Da persona nera, te lo aspetti. Non è più uno schock”

L'attrice Halle Bailey ha commentato le critiche mosse alla sua versione di Ariel nell'atteso live action de La sirenetta, in arrivo nelle sale a maggio.

Quando è stato rilasciato il teaser trailer de La sirenetta, la star del live action, Halle Bailey, ha dovuto affrontare un contraccolpo razzista rispetto alla sua versione di Ariel e al fatto che il personaggio fosse stato affidato a un’attrice nera.

Durante un’intervista con The Face, l’attrice ha parlato proprio delle critiche ricevute: “So le persone tendono sempre a dire: ‘Non si tratta di razza’. Ma ora che ho avuto la possibilità di diventare Ariel, nessuno capisce che quando sei neri c’è tutta un’altra comunità. È veramente importante, per noi, vedere altri come noi sullo schermo”.

In merito alla reazioni negative, ha poi aggiunto: “Da persona nera, te le aspetti e ormai non è più uno shock. Quando io e mia sorella Chlöe abbiamo firmato per la prima volta con la Parkwood Entertainment, Beyoncé diceva sempre: ‘Non ho mai letto i commenti su di me. Non leggete mai i commenti’. Quando è uscito il teaser ero al D23 Expo ed ero così felice che non mi sono curata di tutta la negatività”. 

Tutto quello che c’è da sapere su La sirenetta

Oltre ad Halle Bailey, che nel film avrà il ruolo di Ariel, il cast del live action annovera anche Jonah Hauer-King (nei panni del Principe Eric), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jacob Tremblay (Flounder), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Re Tritone). Al momento non sappiamo quando il film uscirà al cinema.

Il live action de La Sirenetta (qui il teaser trailer ufficiale) sarà diretto da Rob Marshall, regista di Chicago, Into the Woods Il Ritorno di Mary Poppins. La sceneggiatura porterà la firma di David Magee, che con Marshall aveva già lavorato a Il Ritorno di Mary Poppins.

Lin-Manuel Miranda e Alan Menken si occuperanno di realizzare la colonna sonora del live action, che mescolerà i classici brani del classico del 1989 con alcune nuove composizioni; Miranda e Marshall avevano già lavorato insieme per Il Ritorno di Mary Poppins.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -