lunedì, Aprile 15, 2024
HomeNewsLa sirenetta, Halle Bailey parla della sua Ariel: "Rappresenterà le donne di...

La sirenetta, Halle Bailey parla della sua Ariel: “Rappresenterà le donne di oggi”

Halle Bailey ha parlato della sua iterazione di Ariel nell'atteso live action de La sirenetta, descrivendola come un "riflesso delle donne di oggi".

Halle Bailey, che reciterà nell’atteso adattamento live-action de La sirenetta in arrivo nelle sale quest’anno, ha parlato del personaggio di e di come il film sarà in parte diverso dall’originale d’animazione del 1989.

In un’intervista con The Face, la Bailey ha descritto la sua iterazione di Ariel come un vero e proprio specchio delle donne di oggi: “La cosa bella di questa versione de La sirenetta è che è molto più moderna”, ha affermato. “Quando abbiamo visto il classico originale, quindi quando eravamo più giovani, abbiamo visto una Ariel rinunciare a tutto per l’amore della sua vita. Ma non credo che questo rifletta le donne moderne di oggi. Quindi, nel nostro film, si tratta più di Ariel che vuole trovare la libertà per se stessa all’interno di questo mondo da cui è ossessionata”. 

Proprio per questo, Halle Bailey ha descritto il personaggio di Eric, il bel principe per il quale Ariel si strugge nel film originale, come “una specie di ciliegina sulla torta, ma non si tratta solo di lui in questo live action”. 

Tutto quello che c’è da sapere su La sirenetta

Oltre ad Halle Bailey, che nel film avrà il ruolo di Ariel, il cast del live action annovera anche Jonah Hauer-King (nei panni del Principe Eric), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jacob Tremblay (Flounder), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Re Tritone). Al momento non sappiamo quando il film uscirà al cinema.

Il live action de La Sirenetta (qui il teaser trailer ufficiale) sarà diretto da Rob Marshall, regista di Chicago, Into the Woods Il Ritorno di Mary Poppins. La sceneggiatura porterà la firma di David Magee, che con Marshall aveva già lavorato a Il Ritorno di Mary Poppins.

Lin-Manuel Miranda e Alan Menken si occuperanno di realizzare la colonna sonora del live action, che mescolerà i classici brani del classico del 1989 con alcune nuove composizioni; Miranda e Marshall avevano già lavorato insieme per Il Ritorno di Mary Poppins.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -