I Walt Disney Studios hanno annunciato che sarà la diciannovenne Halle Bailey, cantante e attrice nota per essere una delle due componenti del gruppo musicale R&B Chloe x Halle, ma anche per la serie tv Grown-ish, ad interpretare Ariel nell’annunciato live action de La Sirenetta, il classico d’animazione Disney diretto da Ron Clements e John Musker e uscito nel 1989.
In una nota ufficiale, il regista del film Rob Marshall (Chicago, Into the Woods, Il Ritorno di Mary Poppins) ha dichiarato: “Dopo una ricerca approfondita, è stato chiaro per noi che Halle possiede la rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – oltre a una incredibile voce per cantare – tutte qualità intrinseche per interpretare quest’iconico ruolo”.
Jacob Tremblay dovrebbe interpretare Flounder, il tenero pesciolino migliore amico di Ariel, mentre Awkwafina dovrebbe interpretare il gabbiano distratto Scuttle, che dà ad Ariel consigli sugli usi e costumi del mondo umano. Melissa McCarthy (Le Amiche della Sposa, Ghostbusters), invece, è in trattative per interpretare Ursula.
Ecco l’attrice che interpreterà Ariel nel live action de La Sirenetta
La sceneggiatura porterà la firma di David Magee, che con Marshall aveva già lavorato al film con Emily Blunt. Lin-Manuel Miranda e Alan Menken si occuperanno di realizzare la colonna sonora del live action, che mescolerà i classici brani del classico del 1989 con alcune nuove composizioni; Miranda e Marshall avevano già lavorato insieme per Il Ritorno di Mary Poppins.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul live action. Vi terremo aggiornati.