La Rivincita delle Bionde: Mindy Kaling scriverà il terzo film

scritto da: Stefano Terracina

A circa due anni dall’annuncio che un terzo film de La Rivincita delle Bionde (Legally Blonde) avrebbe visto ufficialmente la luce, arriva adesso da Deadline la notizia che sarà l’attrice e sceneggiatrice Mindy Kaling (The Office, The Mindy Project) a scrivere il nuovo film insieme a Dan Goor (Brooklyn Nine-Nine).

Il premio Oscar Reese Witherspoon – protagonista dei primi due film – tornerà nei panni della protagonista Elle Woods e sarà coinvolta nuovamente in qualità di produttrice attraverso la sua Hello Sunshine. La Witherspoon e la Kiling hanno lavorato insieme nel film Nelle Pieghe del Tempo diretto da Ava DuVernay.

La Kaling e Goor rimaneggeranno una sceneggiatura precedentemente affidata a Kirsten “Kiwi” Smith e Karen McCullah, sceneggiatrici del primo film originale. Al momento la produzione è alla ricerca di un regista. Non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama. Vi terremo aggiornati.

Mindy Kaling scriverà il terzo film de La Rivincita delle Bionde

Il primo Legally Blonde, uscito nel 2001 e diretto da Robert Luketic, è noto in Italia col titolo La Rivincita delle Bionde (Legally Blonde). Nel 2003 è uscito il sequel Una Bionda in Carriera (Legally Blonde 2: Red, White & Blonde), diretto da Charles Herman-Wurmfeld. Nel 2007 è stato realizzato un musical a Broadway, inedito in Italia.

Elle Woods è una giovane viziata e biondissima ragazza, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping, portando sempre con sé il suo amato chihuahua Tyson. Una sera il fidanzato Warner, dopo averla invitata a cena, la lascia, perché la considera troppo frivola per poter stare accanto a lui, visto che sogna una carriera in politica. Inizialmente amareggiata, Elle non si arrende e con la sua carica di positività, decide di seguire Warner all’Università Harvard, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere solo una superficiale bionda.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma