La Promessa dell’Assassino, il film di David Cronenberg con protagonista Viggo Mortensen uscito nel 2007, avrà presto un sequel. A sganciare la bomba è stato lo sceneggiatore Steven Knight in una recente intervista con Collider in occasione della promozione di Serenity.
“È come quando getti l’amo e aspetti. È lì da un po’ di tempo”, ha dichiarato Knight a proposito del sequel. “Ha attraversato diversi mutamenti, partendo da come si potesse sostituire Viggo. Abbiamo affrontato la cosa e siamo andati avanti e ora siamo al punto in cui posso dire: attenzione, stiamo per entrare in produzione!”.
La Promessa dell’Assassino di David Cronenberg avrà un sequel
A proposito della sceneggiatura, invece, ha spiegato: “È cambiata un po’. Terrà conto della politica attuale. È cambiata recentemente per via di quel che è accaduto nel mondo. Ho adattato l’argomento russo perché rifletta gli eventi recenti”.
Al momento non sappiamo chi dirigerà il sequel né chi interpreterà il protagonista, dal momento che né David Cronenberg né Viggo Mortensen saranno coinvolti. Vi terremo aggiornati.