Sembra che un sequel de La Promessa dell’Assassino, il film diretto da David Cronenberg nel 2007, sia ancora in cantiere. Stando infatti a quanto riportato da My Entertainment World, il progetto è ancora in piedi, con la produzione pronta a partire addirittura la prossima primavera.
Secondo le prime indiscrezioni, il sequel avrà poco o nulla a che fare con il film di Cronenberg, che di fatto non sarà coinvolto. La pellicola, il cui titolo è al momento Body Cross, verrà girata a Londra e sarà ambientata subito dopo la fine del predecessore, quando il figlio del boss russo Kirill, pensa che lui e Nikolai, il fedele sicario e autista della famiglia, abbiano ereditato il regno del padre; il ragazzo è pero ignaro del fatto che Nikolai è in realtà un agente infiltrato.
La sceneggiatura porterà la firma di Steven Knight, già autore dello script dell’originale e di altre pellicole come Locke e Allied Un’Ombra Nascosta.
La Promessa dell’Assassino: le riprese del sequel in primavera?
La Promessa dell’Assassino (Eastern Promises) è un film del 2007 diretto da David Cronenberg, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival. Questo è il primo film di Cronenberg girato completamente fuori dal Canada. Cronenberg torna a dirigere Viggo Mortensen dopo A History of Violence, ma questo film è una sorta di sequel di Piccoli Affari Sporchi di cui lo sceneggiatore Steven Knight ha scritto la sceneggiatura nel 2004, venendo candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale.