In occasione del SXSW Festival, la Universal in collaborazione con IMAX ha proposito agli ospiti dell’evento l’esperienza VR “The Mummy Zero Gravity”, riproponendo l’effetto della gravità zero attraverso la realtà virtuale. La sequenza al centro dell’esperienza fa ovviamente parte del film La Mummia, atteso reboot con protagonista Tom Cruise in arrivo nelle sale a giugno: la scena è stata girata dal cast a gravità zero a bordo di un velivolo a oltre seimila metri di altezza.
Adesso la Universal ha diffuso online una clip che ci mostra il backstage della realizzazione della spettacolare sequenza:
La Mummia: trailer italiano del film con Tom Cruise
Il film sarà sceneggiato da Jon Spaiths (Prometheus, Doctor Strange) e oltre a Tom Cruise, nel cast ci saranno anche anche Annabelle Wallis, Jake Johnson, Sofia Boutella (che interpreterà La Mummia) e il premio Oscar Russell Crowe (che sarà il Dr. Henry Jekyll). L’uscita della pellicola è fissata per l’8 giugno 2017 nelle sale italiane.
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana. Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.