Durante la realizzazione del franchise de La mummia, l’attore Brendan Fraser ha eseguito da solo alcuni stunt assai pericolosi, ma pare che uno di questi lo abbia addirittura portato ad un passo dalla morte.
Durante una recente ospitata all’interno dello show di Kelly Clarkson, infatti, è stato proprio Fraser a rivelato che durante la realizzazione del primo film della saga, uscito nel 1999, ha rischiato di morire soffocato ed è poi svenuto a seguito di una scena in cui il suo personaggio doveva essere impiccato con una corda.
“Il regista Stephen Sommers venne da me e mi disse: ‘Non sembra molto realistico il soffocamento, vogliamo girarlo di nuovo?’. E io ho detto di sì: così mi sono allungato sulle punte, ma il ragazzo che teneva la corda sopra di me l’ha tirata troppo; mi sono ritrovato bloccato sulle punte e non riuscivo a liberarmi. Lui tirava su mentre io provavo ad andare giù”, ha raccontato l’attore.
“In un attimo il mondo si è capovolto e io non ho sentito più nulla”, ha poi aggiunto. “Lo stuntman che fungeva da coordinatore della scena è venuto da me e mi ha detto: ‘Svegliati, Brendan! Congratulazioni, benvenuto nel club: è successa la stessa cosa a Mel Gibson in Braveheart'”.