È da un po’ di tempo ormai che si parla di un possibile nuovo sequel de La Mosca, il cult diretto da David Cronenberg nel 1986. Adesso, grazie a Deadline, apprendiamo che la 20th Century Fox è al lavoro sullo sviluppo del film, che non sarà però un sequel, ma bensì un remake.
Stando alla fonte, la major sarebbe in trattative con J.D. Dillard (acclamato all’ultimo Sundance Film Festival con il suo film di debutto Sleight) per affidargli il progetto, di cui dovrebbe essere regista e co-autore dello script in collaborazione con Alex Theurer.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.
La Mosca: la Fox prepara il remake del cult di David Cronenberg
La Mosca è un film del 1986 diretto da David Cronenberg. La pellicola è un remake del film L’esperimento del dottor K del 1958 ed è tratto dal racconto La mosca (La Mouche, 1957) di George Langelaan. Il film appartiene al filone del cosiddetto “body horror”. La pellicola, diventata un vero cult del genere, ebbe un vastissimo successo, prima presso il pubblico statunitense poi in tutto il resto del mondo. Vinse l’Oscar al miglior trucco 1987, assegnato ai truccatori Chris Walas (poi regista del sequel La Mosca 2) e Stephan Dupuis.