giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsLa Moglie di Frankenstein: il reboot è stato ufficialmente posticipato

La Moglie di Frankenstein: il reboot è stato ufficialmente posticipato

Nonostante Bill Condon avesse rivelato proprio di recente che la produzione de La Moglie di Frankenstein sarebbe partita a febbraio 2018, arriva adesso da Deadline la notizia che il film è stato ufficialmente posticipato per permettere una riscrittura completa della sceneggiatura sempre ad opera di David Koepp. Dunque, il secondo capitolo del Dark Universe inaugurato con La Mummia non arriverà più nelle sale il 14 febbraio 2019.

In un comunicato ufficiale si legge: “Dopo un attenta riflessione, la Universal Pictures in accordo con il regista Bill Condon ha deciso di posticipare La Moglie di Frankenstein. Nessuno di noi ha intenzione di realizzare un film solo perché c’era già una data di uscita. Sappiamo che un film così speciale ha bisogno di tutto il tempo necessario. Bill è un regista il cui enorme talento è stato apprezzato da tutti più volte nel corso del tempo. Non vediamo l’ora di andare avanti con lui in questo bellissimo progetto.”

Di recente Bill Condon aveva dichiarato: “Partiremo con le riprese il 1 febbraio 2018, a Londra. Abbiamo già iniziato a vedere location e a parlare dei set che abbiamo intenzione di costruire. È eccitante. Per me il film originale di James Whale è un classico. Come sapete, la Moglie è un personaggio che appare solo nel finale e poi viene distrutto. Quindi partiremo da lì e porteremo avanti la storia… quella storia, soltanto che saremo nel 2018.”

La Moglie di Frankenstein: il reboot è stato ufficialmente posticipato

Il Dark Universe è stato creato da Alex Kurtzman – regista de La Mummia – e Chris Morgan. Il secondo film dell’Universo sarà il remake de La Moglie di Frankenstein, che sarà diretto da Bill Condon (La Bella e la Bestia) e sceneggiato da David Koepp (Inferno). La pellicola uscirà il 14 febbraio 2019. Il nome dell’attrice che interpreterà la protagonista verrà annunciato a breve.

La Universal ha confermato inoltre che nell’Universo Johnny Depp e Javier Bardem – visti insieme al cinema lo scorso maggio in Pirati dei Caraibi La Vendetta di Salazar – interpreteranno i personaggi de L’Uomo Invisibile e di Frankenstein.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -