sabato, Febbraio 24, 2024
HomeNewsLa Moglie di Frankenstein: il pubblico si identificherà con la protagonista

La Moglie di Frankenstein: il pubblico si identificherà con la protagonista

In una recente intervista con Den of Geek, Alex Kurtzman (regista dell’attesissimo La Mummia) ha svelato nuovi dettagli sul reboot de La Moglie di Frankenstein, secondo capitolo dell’annunciato Dark Universe che verrà inaugurato proprio con l’arrivo nelle sale del film con Tom Cruise. Nello specifico, Kurtzman ha parlato dello script realizzato da David Koepp (Inferno). Queste le sue parole:

“David ha scritto una pellicola brillante, unica. Ci sarà questa relazione centrale che permetterà al pubblico di potersi relazionare con i personaggi. Al tempo stesso, però, il flm rimane fedele all’essenza dell’opera originale. La Moglie di Frankenstein è uno dei film più strani che siano mai stati realizzati: la sposa non si mostra fino alla fine, non dice nulla, rifiuta Frankenstein, lui spinge una leva, l’edificio esplode e fine. Quindi, non possiamo dire di conoscere benissimo questo personaggio… eppure, è entrato nella memoria collettiva. Sono stati scritti articoli, è diventata molto in voga ad Halloween. C’è qualcoa di misterioso nel suo aspetto e nella sua personalità, ed è questo che le permette di vivere ancora dopo tutti questi anni. La cosa più interessante da raccontare, soprattutto per il periodo storico in qui viviamo, è il fatto che è stata creata per servire un uomo. Credo che renderemo la sposa un personaggio molto più “accessibile” questa volta.”

La Moglie di Frankenstein: il pubblico si identificherà con la protagonista

Il Dark Universe è stato creato da Alex Kurtzman – regista de La Mummia – e Chris Morgan. Il secondo film dell’Universo sarà il remake de La Moglie di Frankenstein, che sarà diretto da Bill Condon (La Bella e la Bestia) e sceneggiato da David Koepp (Inferno). La pellicola uscirà il 14 febbraio 2019. Il nome dell’attrice che interpreterà la protagonista verrà annunciato a breve.

La Universal ha confermato inoltre che nell’Universo Johnny Depp e Javier Bardem – dal 24 maggio nelle nostre sale con Pirati dei Caraibi La Vendetta di Salazar – interpreteranno i personaggi de L’Uomo Invisibile e di Frankenstein.

Date di uscita dei prossimi film del Dark Universe

  • La Mummia 9 giugno, 2017
  • La Moglie di Frankenstein 14 febbraio, 2019
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -