venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsLa Moglie di Frankenstein: il reboot potrebbe ancora vedere la luce

La Moglie di Frankenstein: il reboot potrebbe ancora vedere la luce

Dopo il flop de La Mummia con Tom Cruise, la Universal ha rallentato i lavori in merito al suo Dark Universe. Ciononostante, sembra che il regista Bill Condon sia comunque intenzionato a realizzare il reboot de La Moglie di Frankenstein, pensato appunto come seconda pellicola del nuovo universo condiviso.

Lo scorso ottobre avevamo appreso che il film, la cui uscita nelle sale era stata fissata per il 14 febbraio 2019, era stato ufficialmente posticipato a data da definirsi per permettere una riscrittura completa della sceneggiatura, sempre ad opera di David Koepp.

Adesso, stando a quanto riportato da Omega Underground, sembra che Bill Condon abbia coinvolto nuovi nome all’interno del progetto, tra cui il direttore della fotografia Tobias A. Schliesser (Lone Survivor), la scenografa Sarah Greenwood (L’Ora più Buia), la costumista Jacqueline Durran (La Bella e la Bestia) e il compositore Carter Burwell (Fargo).

Al momento non si conosce ancora il nome dell’attrice che interpreterà la protagonista del film: per molto tempo si è parlato di Angelina Jolie, ma di recente era stata accostata alla pellicola anche Gal Gadot. Allo stato attuale, Javier Bardem rimane coinvolto nel progetto nei panni del mostro di Frankenstein.

Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.

La Moglie di Frankenstein: il reboot potrebbe ancora vedere la luce

Il Dark Universe è stato creato da Alex Kurtzman – regista de La Mummia – e Chris Morgan. Il secondo film dell’Universo sarà il remake de La Moglie di Frankenstein, che sarà diretto da Bill Condon (La Bella e la Bestia) e sceneggiato da David Koepp (Inferno). La pellicola uscirà il 14 febbraio 2019. Il nome dell’attrice che interpreterà la protagonista verrà annunciato a breve.

La Universal ha confermato inoltre che nell’Universo Johnny Depp e Javier Bardem – visti insieme al cinema lo scorso maggio in Pirati dei Caraibi La Vendetta di Salazar – interpreteranno i personaggi de L’Uomo Invisibile e di Frankenstein.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -