domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsLa Mia Vita con John F. Donovan di Xavier Dolan nelle sale...

La Mia Vita con John F. Donovan di Xavier Dolan nelle sale italiane dal 27 giugno

La Lucky Red ha annunciato finalmente l’uscita nelle sale italiane di La Mia Vita con John F. Donovan (The Death and Life of John F. Donovan), il primo film in lingua inglese dell’acclamato regista Xavier Dolan (Mommy, È Solo la Fine del Mondo). La pellicola uscirà al cinema in Italia a partire dal prosismo 27 giugno.

Il cast del film annovera Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Ben Schnetzer, Susan Sarandon, Kathy Bates e Thandie Newton. Anche l’attrice Jessica Chastain sarebbe dovuta apparire nel film, ma le sue scene sono state poi eliminate dal montaggio finale.

Annunciata l’uscita nelle sale italiane de La Mia Vita con John F. Donovan di Xavier Dolan

Rupert Turner (Ben Schnetzer), giovane attore, decide di raccontare la vera storia di John F. Donovan (Kit Harington), star della televisione americana scomparsa dieci anni prima, che in una corrispondenza epistolare gli aveva aperto le porte del cuore, svelando i turbamenti di un segreto celato agli occhi di tutti. Ne ripercorre così la vita e la carriera, dall’ascesa al declino, causato da uno scandalo tutto da dimostrare.

Ancora una volta un cast d’eccezione per Xavier Dolan: in La Mia Vita con John F. Donovan ad affiancare la star di Game of Thrones Kit Harington, Jacob Tremblay e i premi Oscar Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon. Un film che segna il debutto hollywoodiano di Dolan e che vede riportati sul grande schermo tutti i temi che lo hanno reso famoso nel mondo: la relazione madre/figlio, l’omosessualità, l’infanzia.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -