Dopo aver spaventato oltre 700 milioni di spettatori con IT, la New Line Cinema è pronta a trasporre sul grande schermo un’altra opera del prolifico Stephen King.
Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, lo studio porterà al cinema La Lunga Marcia (The Long Walk), romanzo del 1979 pubblicato da King sotto lo pseudonimo di Richard Bachman.
La Lunga Marcia di Stephen King arriverà sul grande schermo
Ambientato in un presente alternativo, la trama si svolge intorno ai partecipanti ad una terrificante competizione di marcia, organizzata annualmente da una versione dispotica degli Stati Uniti d’America. In Italia il romanzo è uscito per la prima volta nel 1985 nella collana fantascientifica Urania.
James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man, Truth) si occuperà della sceneggiatura e della produzione del film. Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita.
Tra i prossimi adattamenti cinematografici e televisivi delle opere di Stephen King figurano la serie Castle Rock, il remake di Cimitero Vivente, un film basato su Le Creature del Buio e il tanto chiacchierato Il Talismano ad opera di Steven Spielberg.