martedì, Luglio 5, 2022
HomeNewsLa Leggenda degli Uomini Straordinari: in arrivo il reboot

La Leggenda degli Uomini Straordinari: in arrivo il reboot

In sviluppo un reboot cinematografico de La Leggenda degli Uomini Straordinari, basato sull'acclamata serie a fumetti di Alan Moore e Kevin O'Neill.

20th Century Studios e Hulu uniranno le forze per un reboot cinematografico de La Leggenda degli Uomini Straordinari (The League of Extraordinary Gentlemen), basato sull’acclamata serie a fumetti dello scrittore Alan Moore e dell’artista Kevin O’Neill, che rivisita i grandi personaggi della letteratura vittoriana riunendoli in un gruppo di stampo supereroistico.

Il reboot sarà scritto da Justin Haythe (Red Sparrow): si tratta del secondo adattamento cinematografico della serie a fumetti dopo il film del 2003 interpretato – tra gli altri – dal Sean Connery (al suo ultimo ruolo prima del ritiro dalla scene). Sebbene ci siano stati diversi tentativi di riavvio della proprietà in precedenza, nessuno è mai andato a buon fine.

Il riavvio dovrebbe essere realizzato come film in esclusiva per il servizio Hulu (in Italia arriverà quindi su Disney+). Alcune fonti hanno spiegato a The Hollywood Reporter che Haythe e il resto del team dietro al nuovo progetto vogliono cercare di restare il più fedeli possibile al materiale originale. Questa dovrebbe essere una buona notizia per i fan, visto come il film del 2003 diretto da Stephen Norrington si era discostato molto dalla serie a fumetti.

Don Murphy, che è stato produttore dell’adattamento cinematografico del 2003, produrrà anche questa nuova versione. Sebbene l’adattamento con Connery sia stato ampiamente stroncato, la stessa serie a fumetti (il cui titolo originale italiano è “La Lega degli Straordinari Gentlemen“), ha vinto sia un Bram Stoker Award che un Eisner Award per la migliore serie limitata.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -